
Giulia Bertolotto nasce il 26 gennaio 1984 a Pinerolo (TO) dove attualmente vive.
Ha conseguito la laurea triennale in “Beni culturali archivistici e librari” a Torino, per poi specializzarsi presso l'Università di Pavia.
Pur avendo concluso il ciclo di studi, Giulia, continua comunque a vivere in mezzo ai libri che costituiscono un elemento fondamentale della sua vita. Oltre ad essere un’accanita lettrice di gialli e thriller, infatti, dal 2009 gestisce una libreria on-line che le permette di dare libero sfogo alla sua creatività e fantasia.
Ma la passione per i libri si è manifestata fin dai primi anni: già da bambina sognava di "fare la scrittrice" e passava lunghe ore davanti alla TV a “scribacchiare” e a disegnare.
Ama i bambini e, per diversi anni, ha svolto attività di animazione.
Con questo suo primo libro ha cercato di fondere le sue di-verse passioni, creando un passatempo che possa intrattenere e far vivere qualche ora di spensieratezza ai piccoli lettori.
Anche se non può essere definita scaramantica, Giulia ha sempre con se un baffetto nero della sua inseparabile Ween: una bella miciona di otto anni che non la lascia mai sola durante il lavoro e la lettura.