Siamo anche su FACEBOOK, YOUTUBE E INSTAGRAM Libreria Virtuale  - Accedi o registrati  - Visualizza Carrello
DIANE LEENAERT
Diane Leenaert è nata nel 1981 a Cannes, nel sud della Francia. Di origine italo-belga, si forma inizialmente come disegnatrice autodidatta, per poi perfezionarsi successivamente con corsi di design e di moda, un mondo quest'ultimo che l'ha vista da sempre protagonista anche come modella per le più importanti boutique della Croisette, tanto da portarla a vincere anche il titolo di Miss Cannes nel 1999. 

Diplomata in lingue estere, le sue passioni sono il cinema, la pittura, la lettura, la musica, e l’universo delle fiabe e dei cartoni animati. Ama inoltre fare sport e giocare a tennis.

Diane lavora con tecniche miste su ogni tipo di supporto, ma è in matite e pennarelli che trova la sua massima forma espressiva, strumenti che le consentono una precisione  e una cura dei dettagli molto più immediata rispetto ad altre tecniche di disegno. 

Nel corso degli anni realizza diversi soggetti per importanti case di moda, ritratti, cartoline di auguri personalizzate e altre attività su commissione.

Nel settembre del 2015 l'incontro con il direttore editoriale della Onirica Edizioni, piccola casa editrice indipendente toscana, le consente di portare a termine un altro importantissimo progetto. E' grazie a questa collaborazione infatti che viene pubblicato il suo primo libro per l'infanzia "Les Tutti Frutti". Visto il notevole successo e l'apprezzamento che riscuote tra il pubblico, pochi mesi dopo vedrà la luce anche il secondo volume "Les Tutti Frutti - Le Fureur des Fibres". 

"Attraverso questi libro che ho creato specialmente per la mia nipotina, spero che i bambini condividano lo stesso entusiasmo, e che risvegli in loro l’interesse per la bellezza, la magia e l’importanza della natura. Vi invito a scoprire i Tutti Frutti, personaggi simpatici e coloratissimi!"

Diane Leenaert

I libri


COLLANE
EVENTI
Fiera del libro Buona LETT(erat)URA
09/07/2020
Andora
maggiori informazioni
Fiera del libro di Bordighera
27/08/2020
Bordighera
maggiori informazioni
Libri e Vele
03/09/2020

maggiori informazioni
Copyright 2016 - 2020 - Editrice Il Puntino - P.I. 01556950093